%26%238220%3BNon+riesci+a+guarire+del+tutto%26%238221%3B%3A+Amici%2C+la+ballerina+svela+il+suo+dramma
direttanewscom
/2022/02/26/amici-il-dramma-della-ballerina-non-riesci-a-guarire-del-tutto/amp/
Gossip

“Non riesci a guarire del tutto”: Amici, la ballerina svela il suo dramma

Published by
Giulia

Ad Amici una delle giovani ballerine di quest’anno Alice Del Frate, ha raccontato il suo passato difficile.

Amici – Fonte: Screenshot

Amici ormai è ad un passo dal serale e ben presto i ragazzi di quest’anno diventeranno i nuovi giovani talenti da tenere d’occhio. Nel frattempo il pubblico impara sempre di più ad amarli, ascoltando le loro storie e conoscendoli meglio.

Alice Del Frate per esempio, classe 2001, è la giovane ballerina di Pordenone, iscritta ad Architettura con un passato da ginnasta che è entrata quest’anno a far parte del talent. Nel suo passato però c’è qualcosa di più e recentemente la ragazza si è aperta completamente raccontando tutto.

È stata la sua insegnante Veronica Peparini a volerla incontrare per chiarire alcune cose, nel tentativo di capire da dove nascesse la sua grande dose d’insicurezza. Alice allora si è sfogata parlando dei problemi avuti in passato.

La storia di Alice

Alice Del Frate ad Amici – Fonte: Instagram

La giovane Alice ha spiegato alla sua insegnante di sentirsi inferiore rispetto ai compagni per aver passato meno tempo all’interno della scuola. I suoi veri problemi però sono altri e vengono da lontano; il racconto di Alice ha lasciato la Peparini sconvolta.

Alice ha solamente 20 anni, ma nel suo passato ha sofferto molto. La ballerina infatti durante l’adolescenza ha avuto come molte ragazze disturbi alimentari che l’hanno cambiata come persona, segnandola profondamente. Anche se il problema è ormai sotto controllo, Alice è una ragazza diversa dopo questa esperienza.

“Da quando sono stata male per l’alimentazione… Sì, sono stata abbastanza male. Mi ha cambiato come persona, mi ha reso insicura. Prima ero leader, ero io che movimentavo i gruppi. Le persone mi cercavano”, ha spiegato Alice.

È stato il suo passato nella ginnastica artistica a far nascere i problemi di Alice; il suo talento la faceva prendere di mira dalle compagne più invidiose e per questo la giovane ha iniziato a soffrire di attacchi di panico. Per di più la forte pressione era difficile da gestire alla sua età.

“Ero troppo difficile da gestire. Quando sbagliavo la mia reazione era o spaccare gli attrezzi o lanciarli. E poi c’era l’insegnante principale che non voleva allenarmi per il nazionale. C’era la squadra da fare, per lei era più importante. Io non provavo quasi mai, era una delusione”,  ha raccontato.

Ad un certo punto dunque, la sua reazione è stata quella di smettere di mangiare; la situazione è degenerata a tal punto che è stata ricoverata in ospedale. Dopo la ripresa ci sono state per Alice alcune ricadute e nella più grave di queste per sfogarsi ha iniziato a ballare.

“Siccome non mi vedevo bene, ho iniziato a non mangiare e nel giro di tre settimane sono finita in ospedale. Però è qualcosa dalla quale non riesci a guarire del tutto. Adesso io sto bene, però ci sono sempre state ricadute nel giro di tre anni. Nella ricaduta grave che ho avuto per sfogarmi ho iniziato a ballare”, ha raccontato.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 settimana ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 settimana ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

1 settimana ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

1 settimana ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

1 settimana ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

2 settimane ago