%26%238220%3BUna+denuncia+per+diffamazione%26%238221%3B%3A+Amici%2C+la+sua+vita+%C3%A8+cambiata+radicalmente
direttanewscom
/2022/01/30/denuncia-diffamazione-amici-vita-e-cambiata-radicalmente/amp/
News

“Una denuncia per diffamazione”: Amici, la sua vita è cambiata radicalmente

Published by
Giulia

Uno degli ex allievi di Amici sta per cambiare completamente strada professionale.

Amici – Fonte: Screenshot

Valerio Scanu aveva solamente 18 anni quando nel 2008 entrò nella scuola di Amici di Maria De Filippi; il cantante si fece notare immediatamente non solo per il proprio talento, ma anche per il carattere forte, riscuotendo le simpatie di molti fan (e le antipatie di tanti altri).

Dopo il talent in cui si piazzò al secondo posto, Scanu nel 2010 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che, ma in seguito la sua popolarità è pian piano diminuita e il ragazzo, pur continuando a fare musica, è sparito dalla circolazione.

In questi anni Valerio ha creato un’etichetta indipendente, ha partecipato a svariati reality show, ha aperto un salone di bellezza in centro a Roma e ha fatto anche qualcos’altro, un percorso importante che ha deciso di rivelare solamente adesso.

Il cambio di vita

Valerio Scanu – Fonte: Instagram

È stato Roma Today a scovare Valerio Scanu nel tribunale di piazzale Clodio; il cantante però si trovava in aula non per motivi legali, ma per svolgere un tirocinio curriculare. Per tutti questi anni infatti Scanu ha mantenuto il segreto di essersi iscritto all’università ed essere uno studente di legge. Una volts scoperto, il cantante ha deciso di raccontare in eslcusiva l’inizio di questo nuovo progetto di vita.

A portarlo a scoprire la propria passione per la giurisprudenza è stato effettivamente un problema legale, una denuncia per diffamazione poi archiviata. Per Valerio però è stata l’occasione di trovare nella sua vita un nuovo amore oltre alla musica.

“Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare”, ha raccontato.

A quanto pare alla fine del percorso del cantante manca pochissimo, infatti a Scanu mancano solamente sei mesi prima di discutere la propria tesi che parlerà di vulnerabilità. D’altronde l’ex allievo di Amici ha sempre avuto il carattere adatto per svolgere la professione di avvocato e nel futuro infatti si vede esercitando a Roma.

“Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”, ha infatti spiegato.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

2 mesi ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

2 mesi ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

2 mesi ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

2 mesi ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

2 mesi ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

2 mesi ago