Doc+2%2C+rivelazione+a+sopresa+di+Luca+Argentero%3A+%26%238220%3BUn%26%238217%3Bamicizia+molto+intensa+sul+set%26%238221%3B
direttanewscom
/2022/01/21/doc-2-rivelazione-luca-argentero-amicizia-sul-set/amp/
News

Doc 2, rivelazione a sopresa di Luca Argentero: “Un’amicizia molto intensa sul set”

Published by
Claudia Manildo

Nuove rivelazioni sulla serie tv Doc 2, con il protagonista Luca Argentero: il set ha regalato grandi emozioni e ha fatto nascere particolari amicizie…

Luca Agentero, Doc 2 (Serie tv)

La serie tv Doc ha portato in tv la seconda stagione dopo il successo della prima. Tra interventi e patologie, il protagonista Luca Argentero ha fatto impazzire il pubblico. Tra gli attori italiani più amati, Luca ha raggiunto nella scorsa settimana ben il 30% di share, numeri da capogiro in questo momento storico.

La serie tv Doc aveva già avuto un enorme successo nel 2020, quando fu lanciata per la prima volta su Rai 1 in prima serata alle 21,30.

Quest’anno è stata lanciata la seconda stagione e a quanto pare, nonostante la trama particolarmente differente dalla precedente, i telespettatori italiani continuano ad apprezzare l’operato del regista.

Per chi non lo sa ancora, la serie tv è completamente ispirata al medico Piccioni, il quale in seguito ad incidente stradale del 31 maggio 2013 sulla tangenziale di Pavia entrò in coma e, a causa di una lesione alla corteccia cerebrale, perse 12 anni di memoria. A quel tempo lavorava come primario dei Pronto soccorso di Lodi e Codogno, quando riaprì gli occhi si ricordò solamente quanto vissuto fino al 25 ottobre 2001.

Piccioni raccontò tutto nel libro “Meno dodici. Perdere la memoria e riconquistarla: la mia lotta per ricostruire gli anni e la vita che ho dimenticato” punto d’ispirazione per la serie tv. Alcune dichiarazioni del medico hanno rivelato esclusive sul set, vediamo nello specifico cosa ha raccontato.

Piccioni, il medico che ha ispirato la serie tv Doc 2 racconta le amicizie sul set

Luca Argentero e il medico Piccioni (Doc 2)

Sono stato, possiamo dire, lo sceneggiatore per la parte medica. Se la prima stagione era stata molto più autobiografica nei confronti della mia vicenda, ora i personaggi iniziano a camminare con le loro gambe” ha dichiarato Piccioni, in un’intervista per Il Giorno.

Ci confrontavamo su come raccontare i vari casi medici. Che sono tutti casi veri, di patologie realmente accadute. Certo poi un po’ romanzate, ma le malattie sono vere” ha poi specificato in merito alle puntate.

Ovviamente il rapporto più fitto che ho stretto sul set è con Argentero con cui ormai siamo amici” ha voluto sottolineare Piccioni, i due si sentono ogni venerdì dopo le 10 per commentare gli ascolti ha anche raccontato Il Giorno, rafforzando l’idea sulla loro amicizia.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

4 mesi ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

4 mesi ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

4 mesi ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

4 mesi ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

4 mesi ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

4 mesi ago