Si torna a parlare di pubblica amministrazione e Smart Working, grazie all’ultimo decreto firmato in queste ore da Mario Draghi.
Verso la fine dell’estate, infatti, la corsa ai vaccini ha subito una brusca frenata e sono stati necessari ulteriori provvedimenti per far sì che la situazione non degenerasse di nuovo. Con gli ultimi decreti, però, si è concretizzata l’ipotesi di riportare i lavoratori in presenza e in totale sicurezza. Proprio oggi, infatti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato un nuovo DPCM con tutte le nuove regole per i lavoratori.
LEGGI ANCHE>> “Lui mi stimola…”: Ainett Stephens si sente attratta, gli indizi parlano chiaro
Come ormai sappiamo, questi ruotano tutti attorno all’estensione del Green Pass, unico strumento davvero valido contro l’avanzata del Covid. Quello o, più direttamente, l’obbligo vaccinale – che però al momento si preferisce evitare. In ogni caso, valutati i numeri delle ultime settimane, oggi il governo ha fatto il punto della situazione e il Premier Mario Draghi ha finalmente firmato il decreto.
LEGGI ANCHE>> Francesca Cipriani, attacco di panico al GF Vip: attimi di terrore, sta succedendo di tutto
Quest’ultimo prevede che la maggior parte dei lavoratori della pubblica amministrazione tornino in presenza, lasciando che siano i rispettivi uffici a garantire le condizioni di sicurezza per i dipendenti. La data fissata per questa tanto attesa svolta è il 15 Ottobre – per far sì che tutti possano correre ai ripari e premunirsi del Green Pass.
Il primo passo sarà ovviamente riaprire gli sportelli al pubblico – al momento fermi o comunque limitati dalla prenotazione per le prestazioni più importanti. Lo smart working, in ogni caso, non sparirà completamente dalla vita dei lavoratori; per i dipendenti che hanno figli dai tre anni in giù o disabili – così come anche per i lavoratori stessi affetti da disabilità – sarà ancora possibile operare in questo modo.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…