Lorella Cuccarini, il passato doloroso: “Ho sofferto per la famiglia”

Anche se non ne ha mai parlato spesso pubblicamente, anche Lorella Cuccarini ha una storia difficile alle spalle che ha cercato di cambiare per i propri figli.

Lorella Cuccarini momenti difficili figli famiglia
Lorella Cuccarini – Fonte: Instagram

Lorella Cuccarini è pronta per tornare in televisione come professoressa nella scuola di Amici per questa edizione 2022 e il suo è stato uno dei primi ruoli riconfermati. La bella ballerina ha iniziato ormai la sua carriera quando era giovanissima e ha imparato crescendo a giostrarsi tra telecamere, gossip ed attenzioni indesiderate.

Lorella infatti non è proprio la classica vip: raramente si è sentito parlare di lei per qualche scandalo, sta insieme allo stesso uomo da oltre trent’anni e ha ben quattro figli che non hai mai esposto sotto i riflettori. Ma questa vita un po’ ordinaria le ha sempre dato la paura di essere un po’ troppo banale per il pubblico e il successo. Ed invece è il suo punto di forza.

Non che non abbia affrontato momenti complicati nella sua vita, ma non ha mai marciato sulle proprie difficoltà o sui propri dolori e silenziosamente si è costruita un futuro migliore, per se stessa e soprattutto per i suoi figli. Ne ha parlato nel 2018 in un’intervista per il settimanale Oggi.

LEGGI ANCHE >> Uomini e Donne, indiscrezione bomba: esclusione clamorosa dal cast

Il dolori del passato

“Momenti complicati ne ho avuti anche io, ma ci sono persone che ci sguazzano nelle situazioni difficili, che sanno rendersi accattivanti, ma io sono fatta così. Non sono proprio capace. La mia vita non ha segreti o scoop: io non posso più di tanto apparire diversa da quella che sono”, ha esordito Lorella nell’intervista.

Le parti peggiori nella vita della Cuccarini sono state l’infanzia e l’adolescenza segnate dal divorzio dei genitori quando lei aveva solamente dieci anni e da un difficile, e a volte assente, rapporto con il padre. Proprio per questo suo trascorso, la ballerina ha fatto di tutto per avere una vita privata stabile e regalare ai propri figli una famiglia su cui poter sempre contare: “Sognavo la vita privata che ho proprio perché avevo sofferto per la famiglia che avevo avuto”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> “Per fortuna tutto è passato”: Raimondo Todaro, una confessione drammatica

Ma anche costruire insieme a suo marito la famiglia che ha oggi non è stato semplice, soprattutto all’inizio, quando i figli non arrivavano e la paura e la sofferenza erano tante: “Sono stata una mamma molto apprensiva, soprattutto con la mia prima figlia, Sara. Le chiederò sempre scusa per certi miei errori che con i fratelli non ho fatto. Lei ha pagato pegno, ma è nata dopo che io avevo già perso un bambino e temevo di non poter avere altri figli. Sono stata decisamente soffocante”, ha raccontato.

Impostazioni privacy