Diana Del Bufalo potrebbe averla fatta grossa ammettendo che le piace il catcalling. Nelle ultime ore infatti gli utenti social si sono rivoltati.
LEGGI ANCHE>> Daniela Martani, l’ex naufraga s’infuria: “Gossippara di quart’ordine”
Innanzitutto si deve chiarire ancora cosa sia il catcalling, da tempo ormai al centro delle polemiche – e su cui molte vip hanno speso parole dure. Si può parlare di questo fenomeno quando si ricevono degli apprezzamenti urlati affatto richiesti; avviene di solito in strada e i complimenti sono considerati dalla vittima come umilianti – soprattutto dalle donne, più spesso vittime del fenomeno. Questo tipo di complimenti possono, anzi, provocare ansia nella persona che le riceve, iniziando a sentieri in imbarazzo anche solo all’idea di uscire di casa .
Arriviamo ora al punto; nella storia Diana Del Bufalo ha raccontato di essere stata avvicinata, a distanza di pochi minuti, da ben due ragazzi che le hanno urlato dei complimenti come “bella” o “bona”. La donna ha ironizzato sul fatto che, essendo struccata e al naturale, i complimenti erano falsi. Nel commento alla vicenda ha però anche detto “sarà che sono una delle poche a cui piace il catcalling”. In molti si sono risentiti delle sue parole e hanno iniziato a criticarla, soprattutto su Twitter, dove molti utenti le hanno rimproverato di non capire.
LEGGI ANCHE>> “Mi ha cantato una canzone”: Barbara D’Urso, è stato il suo primo amore
“Perché devo rovinarmi la giornata con queste cose?” scrive una ragazza, mentre un’altra commenta il video scrivendo che molte ragazze si sentono umiliate da questo tipo di approccio. Il commento più significativo e duro arriva però da un’utente che replica: “Gli uomini lo fanno perché ci vedono come dei pezzi di carne e non perché in realtà ci trovano belle”.
Ascoltando bene, però, può sorgere il dubbio che l’attrice fosse ironica e non seria nel dire che le piace il catcalling. Ad ogni modo, se anche ora dichiarasse che si trattava di ironia, probabilmente nessuno le crederebbe e sarebbero pronti a dire che è una tarda giustificazione. Non è una situazione facile, insomma, per Diana, che ora si trova davvero con le spalle al muro.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…