State valutando un prodotto finanziario a basso rischio ma che non escluda un certo guadagno e che magari non abbia un costo iniziale? Una delle opzioni che risponde a queste esigenze è il conto deposito zero spese uno strumento di investimento semplice, economico e con pochi rischi. In questo articolo vedremo meglio di che cosa si tratta e quali sono i motivi per sceglierlo.
Il conto deposito è un tipo di conto bancario che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che consente di mettere al sicuro i propri risparmi garantendo loro una rendita nel tempo. Si tratta di una sorta di salvadanaio capace di generare degli interessi di denaro: la banca premia il semplice fatto di aver fatto un investimento; per questo motivo il conto deposito è anche detto conto di liquidità .
Il conto di deposito può essere di due tipi:
Un conto deposito permette quindi di depositare in banca del denaro in tutta sicurezza; questo grazie alla tutela garantita dal Fondo interbancario di tutela dei depositi che salvaguarda il correntista intestatario nel caso in cui la banca si trovasse in situazione di fallimento.
Si può procedere sia recandosi presso una sede bancaria ma anche scegliendo una soluzione online, opzione apprezzata grazie allâevoluzione tecnologica in fatto di affidabilitĂ e sicurezza di tutte le operazioni via web ma anche alla comoditĂ di poter fare tutto comodamente da casa.
Per aprire un conto deposito è necessario avere un conto corrente di appoggio, che servirà per il trasferimento delle somme che si sceglie investire sul conto deposito, sarà sufficiente eseguire un bonifico.
Un conto deposito a zero spese è generalmente di tipo vincolato e presenta tassi dâinteresse interessanti per chi vuole fare un investimento senza correre rischi. Ma i vantaggi ulteriori rispetto a un conto deposito classico derivano proprio dallâessere a zero spese e in particolare di non avere i seguenti oneri finanziari:
Nel caso in cui gli interessi come da accordo vengano pattuiti con scadenza trimestrale o annuale la somma ricavata da questâultimi potrĂ essere adoperata facendo un bonifico sul conto di appoggio da cui poi si potrĂ poi attingere liberamente. Inoltre attraverso lâapp della banca è possibile monitorare i diversi movimenti, anche da mobile, per una gestione ancora piĂš semplice.
Il conto deposito a zero spese permette quindi di fare un investimento in tutta sicurezza come qualsiasi conto deposito con un vantaggio in piĂš: un risparmio sulle spese gestionali e di apertura che poi ci risulta essere un ulteriore vantaggio economico.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrĂ nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perchĂŠ può spuntare dallo scarico del vostro wc di…