Nuova richiesta da parte di tutto il popolo del web e degli utenti che utilizzano WhatsApp: ecco cosa potrebbe cambiare.
Resta sempre vasto il bacino di utenti che ogni giorno utilizza la piattaforma WhatsApp per poter comunicare con i loro cari vicini e lontani. L’applicazione detiene ancora il primato in questo campo anche se non mancano delle valide alternative. Per questo motivo, la casa di produzione ha deciso di effettuare alcuni importanti aggiornamenti in arrivo nei prossimi anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> WhatsApp, nuovo allarme truffa: in arrivo un messaggio invitante, tanti utenti già ingannati
La piattaforma viene utilizzata dagli utenti sia per gestire il proprio privato, con amici e parenti, sia per il lavoro. Attraverso WhatsApp, infatti, non è insolito vedere i colleghi di lavoro scambiarsi, foto e documenti. In questi anni, però, è nata la necessità, da parte di questi stessi soggetti, di risalire a vecchi file multimediali e parti di conversazione. Tornare indietro e recuperare quanto necessario con la nota piattaforma è, però, particolarmente complicato.
La ricerca dei file e di vecchi contenuti su WhatsApp è particolarmente difficile. Questo perché, una volta inserita la chiave di ricerca di riferimento, per cercare il contenuto giusto si è costretti a passare in rassegna tutti i suggerimenti dell’applicazione. Una ricerca che può risultare infinita e noiosa e che spinge molti utenti a rinunciare. L’ideale, secondo coloro che ogni giorno fanno uso WhatsApp, sarebbe inserire un algoritmo come quello che viene utilizzato già da Facebook. Qui, infatti, è possibile trovare il contenuto esatto attraverso l’utilizzo di specifici filtri come la parola chiave o anche la data di pubblicazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Awed, attrazione sull’Isola: lei gli piaceva davvero
Una richiesta da parte del pubblico che aumenta con il passare degli anni. Anche perché l’applicazione è diventata ormai di uso comune in tutti gli ambiti. Proprio l’input da parte degli utenti potrebbe spingere lo stesso Zuckerberg verso una decisione in questo senso. Come ogni nuovo aggiornamento, però, bisognerà comunque attendere a lungo nel caso in cui si dovesse decidere di accontentare il mondo del web.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…