Paola+Ferrari+e+le+%26%238220%3Bstrade+sbagliate%26%238221%3B%3A+il+dramma+di+un+passato+difficile
direttanewscom
/2021/05/20/paola-ferrari-e-le-strade-sbagliate-il-dramma-di-un-passato-difficile/amp/
Gossip

Paola Ferrari e le “strade sbagliate”: il dramma di un passato difficile

Published by
Giulia

La giornalista sportiva Paola Ferrari si racconta e spiega le difficoltà che ha affrontato da donna per affermarsi in un ambiente prettamente maschile.

Paola Ferrari, 2015 – Fonte: Getty Images

Paola Ferrari si è lentamente fatta strada nel mondo del giornalismo sportivo finendo per diventare, negli anni ’90 e 2000, la conduttrice di alcuni dei programmi dedicati al calcio più importanti della Rai come La Domenica Sportiva e 90º minuto.

Sopravvivere in un ambiente a prevalenza maschile non è certo stato semplice e per entrare nel mondo televisivo la Ferrari ha iniziato a lavorare prima come centralinista nel programma Portobello. D’altronde quando fece il suo debutto in tv Paola era giovanissima, aveva appena 17 anni, ma già prima  aveva imparato a cavarsela da sola.

In una recente intervista per il Giornale, arrivata ormai alla soglia dei 60 anni con ancora un posto in tv, la Ferrari ha ripercorso la sua giovinezza e la sua carriera, rivelando alcuni momenti difficili che ha dovuto affrontare e parlando del suo passato.

LEGGI ANCHE >> Giulia Salemi, un fatto orribile: la proposta indecente che la traumatizzò

Una donna determinata

Paola Ferrari ha cominciato a darsi da fare sin da quando era una ragazzina e ben presto se ne è andata da casa dei genitori per cercare la propria indipendenza; trovandosi per la prima volta da sola ha dovuto affrontare non poche difficoltà: “Me ne sono andata via da casa ragazzina e per mantenermi ho iniziato a lavorare. Vivere da sola non era facile: non so  quante volte mi avranno staccato la luce e il telefono. Così ho prestato il viso a una casa molto famosa di cosmetici. Mamma e papà non si occupavano molto di me e tante volte ho rischiato di cadere in strade sbagliate; a salvarmi sono stati il mio carattere e una buona stella”.

LEGGI ANCHE >> “Non lo farò mai più”: Paolo Bonolis, si spaventò a morte

Una volta raggiunto il successo come giornalista però, le cose non sono state di certo più facili; erano altri tempi, per Paola è stato molto difficile farsi prendere sul serio in un mondo maschilista e per questo, da giornalista, ha sempre messo dei paletti nelle relazioni sul lavoro: “Era impensabile avere love story con i calciatori; avrei perso tutta la mia credibilità di giornalista che stavo costruendo a fatica. Non era facile sopportare i sorrisi ironici di chi al campo ti vedeva come un’ochetta in cerca di gloria”.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 mese ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 mese ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

1 mese ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

1 mese ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

1 mese ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago