Il principe Filippo ha commosso tutti con le sue ultime parole riportate dal Sunday Times. Raccomandazioni e preoccupazioni per la sorte della famiglia reale.
L’addio del Principe Filippo, morto venerdì a 99 anni, lascia immensa commozione non solo per i britannici ma in tutto il mondo. E’ la Regina Elisabetta a darne il triste annuncio ed insieme a Lei, si stringe tutta la famiglia in particolare il Principe Carlo.
Sono note le diverse controversie tra padre e figlio, a causa del comportamento di Carlo non sempre approvato dal Re, ma negli ultimi tempi complice l’età, il forte senso di responsabilità e l’onore alla monarchia, il principe Filippo e Carlo si erano riavvicinati lasciandosi alle spalle vecchi e forse inutili dissapori.
E sono proprio per Carlo le ultime parole al capezzale prima della morte “Prenditi cura della regina”, sarebbero queste, come riportano i media Britannici. Il principe Carlo appare straziato nelle foto che lo ritraggono in questi giorni nella preparazione del funerale, ristretto a causa delle norme anticovid, che altrimenti sarebbe stata senz’altro una cerimonia solenne.
Il principe Carlo riferisce parole inaspettate e molto tenere parlando del padre, nel breve discorso di addio ufficiale: “Il mio caro papà era una persona speciale”, ne parla così come se si trattasse di un padre tra i padri, senza dimenticare di elogiarne qualità note a tutti “E’ stato una figura apprezzata e ammirata”.
Intanto dal profilo ufficiale su Twitter della Royal Family, arriva l’elogio completo e sincero per il Duca di Edimburgo che ci lascia a quasi 100 anni, di cui 70 spesi a servire la sua patria.
LEGGI ANCHE>>> Royal Family e la strana scelta di Kate Middleton: una decisione molto particolare
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…