Lâex ministra dellâIstruzione Lucia Azzolina ha denunciato una scelta choc del Ministero: assunto un âcyberbulloâ a processo.
Ă scontro aperto tra Lucia Azzolina e il Ministero dellâIstruzione, oggi sotto la guida dellâex rettore dellâUniversitĂ di Ferrara Patrizio Bianchi. Lâex ministra infatti ha pubblicato un post su Facebook che punta il dito contro il sottosegretario leghista Rossano Sasso. Alla base dello scontro câè lâassunzione di un nuovo collaboratore, il docente napoletano Pasquale Vespa. Lâuomo però avrebbe una causa penale in sospeso proprio con lâex ministra.
A quanto si legge nel post di denuncia infatti lâuomo, negli ultimi due anni, sarebbe stato una sorta di stalker. Secondo la deputata infatti Vespa avrebbe pubblicato insulti, allusioni sessuali e incitamenti alla violenza. Per questo motivo lâex ministra ha deciso di denunciarlo per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi. Il processo che li vede coinvolti dovrebbe cominciare il prossimo 9 aprile a Napoli, salvo rinvii.
LEGGI ANCHE >>> Diritti Serie A, esito a sorpresa tra Sky e DAZN: annunciato il ricorso
Il post di Lucia Azzolina usa toni molto duri nei confronti di Pasquale Vespa, che definisce un âcyberbulloâ e uno stalker. Lâex ministra però non usa parole leggere neanche nei confronti del sottosegretario Rossano Sasso, eletto tra le fila della Lega Nord. La deputata infatti ha dichiarato che la scelta di Sasso non la sorprende. Per questo motivo ha annunciato che si rivolgerĂ direttamente al ministro dellâIstruzione Patrizio Bianchi. Lâobiettivo dellâinterrogazione è quello di sapere se il ministro era a conoscenza dellâassunzione e quale sia la sua opinione sulla faccenda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il vaccino Sputnik arriva in Italia: accordo con la regione Campania
In seguito lâex ministra ha rilasciato unâintervista al Corriere della Sera ed è tornata a parlare dellâargomento. La donna infatti ha dichiarato che ritiene gravissima lâassunzione di Vespa nello staff del Ministero dellâIstruzione. Azzolina infatti ha dichiarato che âuna persona del genere doveva essere buttata fuori dalla scuolaâ. In chiusura ha dichiarato anche che continuerĂ il suo impegno contro il cyberbullismo e le violenze in rete.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora piĂš…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessitĂ . Ecco come difendersi…