Sono spuntati i nomi più disparati per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Vediamone alcuni.
La 71esima edizione del Festival di Sanremo non era ancora finita quando è partito il toto nomi per i conduttori del 2022. Ma d’altronde Sanremo è Sanremo ed è il palco più importante d’Italia, perciò è comprensibile. Amadeus, concluso il suo secondo anno di conduzione insieme al suo compagno d’avventura Fiorello, si è candidamente fatto da parte, complici anche gli ascolti non strepitosi se confrontati con il 2020; ma chi saranno i nuovi padroni di casa a cui lo showman siciliano ha scherzosamente augurato un pessimo Sanremo? Vediamo i nomi più quotati.
LEGGI ANCHE >> Sanremo 2021 entra nella storia: 4 artisti regalano un trionfo inaspettato all’Italia
Il primo nome a farsi strada tra la mischia è stato quello di Alessandro Cattelan, il presentatore d’oro di Sky che nel 2020, dopo 10 anni, è giunto alla fine della sua esperienza come conduttore del talent X Factor. “Un nome spesso evocato in Rai”, come ha spiegato anche il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, ma su cui almeno per ora, sembra non esserci alcuna trattativa in corso per Sanremo 2022. Sì però che vedremo presto Cattelan in Rai con un nuovo programma in due puntate atteso per maggio. Prove generali? Forse no, ma un ricambio nei volti della rete sarebbe gradito.
Si è molto parlato anche di Mara Venier, un volto molto amato in Rai e dal pubblico. Qualche mese fa si era detto che la conduttrice di Domenica In si sarebbe presto ritirata dalle scene, cosa comprensibile visti i suoi 70 anni; la notizia è stata prontamente smentita. La Venier aveva già condotto nel 1994, per volontà di Pippo Baudo, il DopoFestival ed effettivamente la conduzione di Sanremo 2022 sarebbe un degno coronamento della sua carriera televisiva. Avremo finalmente una donna al comando? Staremo a vedere.
Altre decine di nomi sono apparsi tra i possibili conduttori della 72esima edizione di Sanremo: da Milly Carlucci a Stefano Di Martino, fino al ritorno di volti già noti come Simona Ventura, Paolo Bonolis, Antonella Clerici; si è tirato fuori anche Gerry Scotti che però ha scaricato la palla sulla collega Michelle Hunziker. Altri personaggi si sono invece offerti apertamente di ricoprire l’ambita posizione, alcuni più graditi come Massimo Ranieri, altri più improbabili come Vittorio Sgarbi.
LEGGI ANCHE >> “Voglio andare a Sanremo”: rivelazione clamorosa, dal Gf Vip al Festival
Una possibilità che si è fatta strada negli ultimi giorni è quella di un Festival di Sanremo 2022 presentato dalla mitica Laura Pausini, un volto conosciuto internazionalmente che anche quest’anno ci ha deliziato con la sua presenza come ospite. La Pausini però, ha presto infranto i nostri sogni, raccontando che le è stato già chiesto in passato, ma che non si è mai sentita in grado di poter portare avanti uno spettacolo del genere; la cantante ha inoltre già eslcuso la sua presenza nel 2022 perché impegnata con la realizzazione di un nuovo disco. Peccato!
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…