Il Torino sta avendo molte difficoltà a causa del Covid ed è costretta a ricorrere a misure drastiche per affrontare la prossima partita
Questo campionato di Serie A sta gestendo in maniera efficace l’emergenza Coronavirus, almeno per il momento. Rispetto a quelle che erano le previsioni di inizio campionato, ad oggi non sono tante le partite rinviate a causa del Covid anche se nel tempo si sono registrate diverse situazioni emergenziali.
Quella più grave di questo periodo è sicuramente quella del Torino, che nelle ultime settimane ha visto incrementare il numero di suoi calciatori contagiati. Baselli, Belotti, Linetty, Nkoulou, Singo, Bremer, Buongiorno e Murru sono tutti stati riscontrati positivi, la maggior parte di loro, fortunatamente, senza sintomi.
A causa di questa emergenza, però, sono già due i match che la squadra non ha potuto disputare. Su uno di questi, quello contro la Lazio, si attende la decisione del Giudice Sportivo. Infatti non è ancora chiaro se la partita contro i biancocelesti verrà rinviata o persa a tavolino dai granata, che non si sono presentati allo stadio.
Leggi anche >>>>>>>> La Lombardia cambia ancora e diventa “arancione rinforzato”: le nuove regole
Nonostante la ripresa degli allenamenti, concordata con la ASL locale, la squadra non ha ancora recuperato i suoi giocatori e quindi l’allenatore Davide Nicola ha dovuto pensare a una soluzione drastica per la prossima partita, quella contro il Crotone.
L’allenatore del Torino Davide Nicola non ha potuto fare altro che prendere atto della situazione e pensare ad una soluzione. Dopo l’ok della ASL torinese per la ripresa degli allenamenti, non è pensabile che la squadra non si presenti nel match contro il Crotone e si è dovuti correre ai ripari.
Il mister ha infatti convocato sei giovani della primavera, cinque dei quali con ancora zero presenza a referto in serie A. I giocatori convocati dalle giovanili sono il capitano Jean Freddi Greco, Gianmarco Todisco, Christian Celesia, Raffaele Spina, Krysztofer Horvath e Altin Kryeziu.
Leggi anche >>>>>>>>> 5 positivi al Coronavirus; allarme rosso in Serie A, rischio focolaio
Di certo non la migliore delle situazioni per un club che sta lottando per non retrocedere. La stagione del Torino, infatti, finora non sta rispettando le aspettative e si trova impantanata nel gruppo di coda. Vedremo se Nicola riuscirà a gestire la situazione e a risollevare le sorti della squadra.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…