Scopriamo qualcosa di più sulla figlia di una delle cantanti più famose del panorama italiano, Benedetta Mazzini, secondogenita di Mina.
Mina è ormai un nome storico della musica italiana e con le sue canzoni ha fatto da colonna sonora ad intere generazioni. La cantante, con la sua voce inconfondibile e il gran talento che la contraddistingue, ha creato un personaggio intrigante e misterioso, tenendosi sempre abbastanza lontana dai riflettori e dai gossip, soprattutto negli ultimi anni. Sarà forse anche questo il motivo per cui non si sente spesso parlare dei suoi due figli, Massimilano e Benedetta. A questo proposito, conosciamo meglio la secondogenita di Mina, Benedetta Mazzini.
LEGGI ANCHE >> Stefano De Martino, ora c’è la conferma clamorosa: arriva la bomba gossip dell’anno
Benedetta è la figlia che Mina ha avuto con il giornalista romano Virgilio Crocco. I due si erano conosciuti nel 1970 ed avevano subito iniziato una love story passionale e fugace, proseguita in un matrimonio lampo nel febbraio dello stesso anno. Dopo pochissimi mesi però gli impegni lavorativi dividono Mina e Virgilio e il loro matrimonio finisce, ma intanto la cantante è rimasta incinta e nel novembre 1971 dà alla luce Benedetta. Virgilio Crocco però, due anni dopo la nascita della figlia, muore in un incidente stradale. Benedetta cresce insieme alla madre a Lugano, in Svizzera.
Benedetta Mazzini non ha seguito le orme della madre Mina. La sua carriera è iniziata giovanissima, quando aveva appena 18 anni, ma nel mondo della moda. Crescendo Benedetta ha poi cambiato settore, diventando conduttrice sia televisiva che radiofonica; ha lavorato in programmi come Speciale Festivalbar e Rock Cafè. In seguito è stata anche attrice a teatro e per la tv e il cinema, debuttando ne Il Ciclone di Pieraccioni e recitando poi in produzioni come Tutti giù per terra, Panni Sporchi, Linea di confine. Tra il 2009 e il 2010 probabilmente la ricorderete ad X Factor, dove ha partecipato come opinionista.
Il 28 luglio del 1993, vent’anni dopo il tragico incidente del padre, Benedetta Mazzini viene coinvolta in un sinistro stradale. A differenza di Virgilio Crocco non perde la vita, ma le sue condizioni di salute sono gravi tanto che rimane ricoverata in ospedale per un anno e mezzo ed è costretta a subire varie operazioni, in particolare al ginocchio sinistro.
LEGGI ANCHE >> Chiara Giordano e la rinascita: ecco come ha fatto l’ex moglie di Raoul Bova a ritrovare la felicità
Benedetta Mazzini ha sempre avuto una grande passione per i viaggi, in particolare è molto affascinata dall’Africa. La figlia di Mina ha anche all’attivo diverse collaborazioni con National Geographic e Vanity Fair, per cui ha scritto dei reportage. Dal 2010 Bendetta è ideatrice del programma Africa Benedetta, una docu-serie sui suoi viaggi nel continente africano insieme a personaggi famosi, in onda su Rai 5. La Mazzini è co-fondatrice di Ultimate Places, un’agenzia che realizza itinerari di viaggio su misura.
Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo una lunga storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury e altre varie relazioni, come quella con J-Ax, nel 2019 è apparsa sui social con un nuovo amore di cui però non si hanno ulteriori notizie. Benedetta Mazzini inoltre non ha figli, ma è una zia molto devota con i figli del fratello Massimiliano.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…