Siete clienti WindTre e vi è arrivato un messaggio strano che non sapete cosa significhi? Ve lo spieghiamo noi.
Se siete clienti WindTre vi sarà probabilmente arrivato negli ultimi giorni un messaggio che vi avverte del fatto che dal 21 marzo sarà attivato in automatico e in modo del tutto gratuito il blocco dei servizi VAS. Ma di cosa si tratta? Scopriamo insieme cosa sono i servizi VAS e perchè verranno bloccati.
LEGGI ANCHE >> I lavori più richiesti in Italia: Linkedin svela la lista, quante sorprese
VAS è una sigla che significa Valued Added Service e sarebbero i servizi a pagamento offerti da terzi. Per dirlo in parole semplici, sono quelle cose inutili e che milioni di volte vi sarà capitato di attivare per sbaglio durante la navigazione da cellulare, cliccando senza volerlo su un banner: il meteo, le news, l’oroscopo e chi più ne ha più ne metta. Riescono a spillarci soldi proprio perché l’addebito avviene direttamente sul credito del cellulare o a fine mese nella fattura telefonica.
L’Agcom odia la concorrenza sleale, d’altronde è il suo mestiere e ha fatto un altro passo per la salvaguardia degli utenti proprio in questo senso: tutte le compagnie telefoniche dovranno provvedere a bloccare questi servizi VAS entro e non oltre il 21 marzo 2021. WindTre ovviamente dovrà adeguarsi alla nuova normativa, anche se aveva già provveduto ad introdurre il blocco VAS nelle sim vendute dopo il 18 ottobre 2020. Adesso anche tutte le sim WindTre attivate prima di quella data otterranno il blocco VAS; inoltre tutti i servizi di questo tipo già attivi, verranno automaticamente eliminati.
LEGGI ANCHE >> WhatsApp, problemi e blocchi: come risolvere? C’è un trucco semplice semplice
Non siamo sicuri che sia conveniente, ma WindTre lascerà comunque la possibilità di scegliere se bloccare o sbloccare il filtro contro i VAS. Basterà recarsi nei punti vendita WindTre o contattare il servizio clienti al numero 159, via chat o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti159@pec.windtre.it.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…