Ormai+%C3%A8+guerra+tra+Striscia+e+la+Rai%3A+arriva+la+dura+reazione+della+TV+pubblica
direttanewscom
/2021/02/12/inchiesta-sedi-estere-striscia-rai/amp/
Spettacolo

Ormai è guerra tra Striscia e la Rai: arriva la dura reazione della TV pubblica

Published by
Michele

L’inchiesta sullo spreco di denaro per le sedi estere della Rai, effettuata da Striscia la Notizia, proseguirà anche stasera, nonostante l’azienda di stato abbia già annunciato una imminente azione legale.

Rai (Getty Images)

Si annuncia una battaglia infuocata, quella tra la Rai e il tg satirico di Canale 5. Stasera andrà in onda il secondo capitolo dell’inchiesta sui presunti sprechi per le sedi estere del servizio pubblico.

Ma l’azienda di stato è sul piede di guerra, tant’è che a viale Mazzini sono pronti a rispondere con un’azione legale.

In precedenza Striscia aveva puntato la sua attenzione su quattro sedi Rai all’estero. Oggi in vece a parlare sarà il segretario della Commissione Vigilanza.    

Potrebbe interessarti –  Uomini e Donne, Nicole Vinti cerca l’amore o altro? La rivelazione

Sedi estere Rai, inchiesta di Striscia: stasera le dichiarazioni del segretario della Commissione Vigilanza

Antonio Ricci- Fonte: meteoweeks.com

Il primo capitolo dell’inchiesta condotta dagli uomini di Antonio Ricci ha riguardato i costi delle sedi Rai di New York, Mosca, Bruxelles e Pechino.

Stasera invece tocca al deputato leghista Massimiliano Capitanio, segretario della Commissione Vigilanza Rai, dire la sua. Il politico, ai microfoni di Striscia, avrebbe affermato che “ricostruendo i conti” si arriva “verosimilmente a 25 milioni di euro spesi all’anno solo per le sedi estere”.

E questa sarebbe solo una delle cifre elencate dal deputato, avallando così la tesi sostenuta dal tg satirico. Secondo Capitanio il problema delle sedi estere è una questione della quale  “si discute da 10 anni”. E che addirittura ci sarebbero voci second le quali sempre “negli ultimi 10 anni” sarebbe stato speso “addirittura 1 miliardo di euro”.

Il deputato leghista avrebbe anche annunciato che la Rai a “giugno porterà un bilancio con 57 milioni di euro di buco, di cui quasi la metà è da addebitarsi ai corrispondenti all’estero. Senza contare gli inviati“. Dichiarazione che suona come una critica velata, ma nemmeno tanto, nei confronti dell’AD Salini, il quale ha inserito tra i suoi progetti anche il contenimento delle spese.

Potrebbe interessarti – Isola dei Famosi 2021, ci siamo: svelato il primo concorrente, ma è subito polemica

Tra Rai e Striscia, la polemica rischia di infiammarsi ulteriormente. Una storia che va avanti ormai da settimane, grazie i servizi dell’inviato Pinuccio. A cui a breve dovrebbe aggiungersi il carico da novanta.

Le voci su un’imminente azione legale promossa dalla Rai, su sollecitazione del sindacato Usigrai e degli stessi corrispondenti, sono sempre più insistenti. Del resto, difronte ad accuse così pesanti, l’azienda di stato non può restare a guardare. E se così dovese essere, la guerra tra Mediaset e Rai si trasferirebbe nelle aule di tribunale.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

4 settimane ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

4 settimane ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

4 settimane ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

4 settimane ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

4 settimane ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago