‘Lanciato’ in Italia da Alberto Angela, protagonista di Passaggio a Nord Ovest, il surfista Ludovic Dulou è un mito del suo sport: un video e le sue performance.
Si chiama Ludovic Dulou ed è un mito del surf: sportivo sui generis, i telespettatori italiani lo hanno ammirato in una puntata di Passaggio a Nord Ovest, il programma condotto da Piero Angela. Insieme con il suo hydrofoil, cavalca onde anomale e lo vediamo affrontare la sfida dell’Oceano Atlantico. Ma di imprese nella sua carriera ne ha realizzate davvero tante, come quella ai piedi della Torre Eiffel. Performance incredibili per questo campione, che è molto amato e seguito anche sui social.
Leggi anche –> Chi è Giovanna Rigato: che fine ha fatto l’ex gieffina
Recordman della gara di paddleboard più lunga del mondo, ovvero 65 km percorsi a Gascogne nel 2008, il suo palmares è davvero incredibile. Vice-campione del mondo del paddleboard ai campionati del mondo svoltisi a Montpellier nel 2014, Ludovic Dulou è soprattutto un grande performer, un ‘delfino umano’ come lo ha definito qualcuno. Tra le sue grandi imprese, è stato vincitore del campionato europeo di canoa hawaiana piroga OC2, all’Isola del Giglio nel 2010. Il campione pratica surf, pesca subacquea e body surf dal 1994.
Dunque, da un quarto di secolo è tra i personaggi più noti al mondo per quanto riguarda gli sport acquatici estremi. La filosofia sportiva di Ludovic Dulou è quella dell’avventura, concepita in tutta la sua purezza. Il campione così si racconta: “Voglio remare in mare aperto su diversi supporti e in diverse condizioni, navigare e surfare col mio corpo onde più grandi, perfezionare la mia tecnica, la mia resistenza e il mio senso marino ogni giorno”. Tutto questo, ricorda il campione, passa per il rispetto degli elementi naturali, di se stesso e degli altri.
Leggi anche –> Terrance Miguel Hay: Padre Natura di Ciao Darwin, carriera e curiosità
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…
Giugno non è stato un mese facile per la circolazione in Italia: luglio non sarà…